un blog morbido

20041125

Com'è

Dice che si vuole «un'alleanza fra le civiltà per favorire il dialogo culturale e la reciproca conoscenza», sposa la proposta di Zapatero che ha «un evidente riferimento al dovere che tutti hanno di lavorare perché non ci sia uno scontro di civiltà», sostiene che «l'espressione scontro di civiltà non dovrebbe esistere perché la civiltà non ammette scontri». Mica male questo nuovo ministro degli esteri, com'è che si chiama?
(jena)

terremoto?

ehi blogpalla, sei sicura? io dormivo già bella grossa.

20041123

al citofono

- bla bla bla le piacerebbe vivere per sempre?
- si, ma il mio medico mi ha detto che ho le metastasi ormai in tutto lo stomaco.

20041117

telecom, privacy, vediamo chi vince - prima puntata

ho attivato la linea telefonica nella casa nuova chiedendo il non inserimento in elenco. ed effettivamente qui il mio numero non salta fuori. però salta fuori qui. leggendo l'informativa sulla privacy scopro che
Le suddette informazioni sono periodicamente aggiornate secondo le indicazioni dei vari Gestori Telefonici.
e che
gli interessati dovranno inoltrare apposita richiesta direttamente al proprio Gestore Telefonico.
inoltre
Solo a seguito dell'inoltro della richiesta al proprio Gestore Telefonico, i singoli interessati potranno richiedere a Seat l'oscuramento dell'utenza sul Sito con lettera indirizzata a [omissis], allegando alla lettera copia della suddetta richiesta.

belle merde. ora devo perder tempo e denaro per scrivere a seat.
chiamo il 187. risposta: "il numero è riservato, però c'era l'opzioncina (non detta in sede di installazione - ndr) desidera ricevere pubblicità. facciamo tutto noi, non si preoccupi. domani rivada su quel sito e vedrà che non c'è più niente."
vediamo domani.

Fallujah in Pictures

i believe the american people are decent and not without humanity. they have not seen what is being done in their name. maybe we don't live in a world that can do without war. i do know that people need to know what war means before they decide.

a lot of people have sent me pictures of september 11th. please stop. i lived in lower manhattan on 9/11. i've seen it in real life.

the people in these pictures are just as important as the men and women that died on september 11th. a mother who loses her child suffers the same no matter what her nationality might be. she doesn't want a lecture on politics or religion. she wants her son back.

Fallujah in Pictures
via sapo

rorrim ym

niatpacesenapaj :hcraeS elgooG

20041110

senza rancore

non te ne avrai a male spero. del resto, al posto tuo penso che avrei agito alla stessa maniera. si tratta semplicemente nel ritrovarsi a giocare due ruoli diversi. spesso non è facile scegliere in che ruolo giocare. per esempio, a me sarebbe piaciuto giocare centrocampista laterale. destro o sinistro indifferente. non tornante però, perche'non ho fiato a sufficienza per tornare. o meglio,non ho fiato a sufficienza per tornare in tempo. invece gioco terzino, dato che la rosa è quella che è. per mia fortuna e per tua sfortuna, non si tratta sempre di pallone e per prendere la macchina e venir via dal lavoro un po' prima non occorre più fiato del normale. è stato così che ci siamo incontrati. io distratto e pensieroso. tu giulivo, sorridente, facevi lo splendido. la femmina che era con te, bisogna ammettere, non era affatto niente male. avevo già visto che l'avevi adocchiata. avevo già visto come la salutavi sempre cercando di baciarla sulle guance. con quei baci in cui cerchi di avvicinarti. quel tanto che rimane sospeso tra l'eccesso di affettuosità e il tentativo spudorato. quel tanto che non consente alla femmina di stabilire se ci stai provando o no. quel tanto che ti consente sempre la retromarcia e la possibilità di gridare all'equivoco. l'avevo adocchiata anche io quella femmina là. molto prima di te. non te ne avrai a male quindi se ribadisco il mio diritto di precedenza. non te la prendere. pensa che è stato il fato che ci ha assegnato i numeri delle maglie. quindi, caro nuovo vicino di casa, direi che puoi smettere di lamentarti. puoi ancora firmare anche con due dita in meno. e ti ho anche lasciato il pollice.

20041109

prendete e installatene tutti

questo è il mio browser, entusiaticamente adottato e linkato per voi.
firefox 1.0 en-Us.

scelta di vita

premessa: ognuno della sua vita fa quel che gli pare e piace.
stante la premessa, mi riservo il diritto di esprimere il mio inutile parere. onde per cui ritengo che sei stata fortunata ad avere un figlio, a detta tua desiderato, alla tua veneranda età. non parliamo di quella di tuo marito. dovresti pertanto godertelo 'sto nanerottolo. e non spedirlo appena potuto all'asilo. ti avevo anche giustificato. "effettivamente hai un mutuo non da poco". l'unica giustificazione plausibile di fronte alla possibilità di starsene a casa. mentre oggi il vero motivo ha fatto capolino. eh già. il bimbo al nido così presto non deve proprio fare così. ammalarsi continuamente costringendo te e lui a stare a casa, a prendere ferie per stargli dietro. meglio una baby-sitter a tempo pieno. al lavoro c'è troppo bisogno di voi. avete sgobbato per anni per ottenere quello che avete. forse molto dal vostro punto di vista. ben poco dal mio. non siete capi. siete capetti. non avete potere che possa dirsi veramente tale. e chi ne ha un po' più di voi (memore di fanciullesche misurazioni di piselli) che vi dice "se non ce la fai, è il caso di mollare" oppure "mi sembra il caso di fare delle scelte". io la mia l'ho fatta. mi pare anche tu.

20041108

grandi e piccole cose

kerry non ce l'ha fatta. metà trasloco invece si.
arafat è più di là che di qua. il telefono di casa è ormai decisamente di qua.
un ciao ciao a rocco. un benvenuto all'acqua calda.

blogroll