un blog morbido

20041109

scelta di vita

premessa: ognuno della sua vita fa quel che gli pare e piace.
stante la premessa, mi riservo il diritto di esprimere il mio inutile parere. onde per cui ritengo che sei stata fortunata ad avere un figlio, a detta tua desiderato, alla tua veneranda età. non parliamo di quella di tuo marito. dovresti pertanto godertelo 'sto nanerottolo. e non spedirlo appena potuto all'asilo. ti avevo anche giustificato. "effettivamente hai un mutuo non da poco". l'unica giustificazione plausibile di fronte alla possibilità di starsene a casa. mentre oggi il vero motivo ha fatto capolino. eh già. il bimbo al nido così presto non deve proprio fare così. ammalarsi continuamente costringendo te e lui a stare a casa, a prendere ferie per stargli dietro. meglio una baby-sitter a tempo pieno. al lavoro c'è troppo bisogno di voi. avete sgobbato per anni per ottenere quello che avete. forse molto dal vostro punto di vista. ben poco dal mio. non siete capi. siete capetti. non avete potere che possa dirsi veramente tale. e chi ne ha un po' più di voi (memore di fanciullesche misurazioni di piselli) che vi dice "se non ce la fai, è il caso di mollare" oppure "mi sembra il caso di fare delle scelte". io la mia l'ho fatta. mi pare anche tu.

Nessun commento:

blogroll