un blog morbido

20050609

il sant'antonio

con riflessi bradipeschi afferro il sant'antonio.
1. Volume totale dei file musicali sul mio notebook

1 Gb al massimo. nel senso che il mio notebook è fornito dal padrone e non sono tenuto a tenerci cose personali. figuriamoci mp3. che poi ogni tanto il padrone fa le retate per offrire vittime sacrificali alla siae e compagnia bella. inoltre il padrone è pure tirchio e non mi ha dato un disco molto capiente. dovendo tenerci anche robaccia tipo lavoro sono costretto a masterizzare. il cassetto gronda di cd dall'etichetta mp3. fino a poche settimane fa esisteva anche una bella cartella condivisa sulla lan aziendale che aveva raggiunto la simpatica dimensione di 20 giga. purtroppo c'è stata una retata proprio mentre ero via e non ho salvato niente (niente che non si possa recuperare, erano perlopiù copie di cd regolarmente acquistati, ma è una bella rottura di scatole).
2. L'ultimo CD che ho comprato:
non mi ricordo.penso che l'ultimo sia stato enrico rava - easy living, ma la probabilità di errore è alta.
3. Canzone che sta suonando ora:
niente, perché sto copiando il cd dei gorillaz
4. Cinque canzoni che ascolto spesso (ultimamente) o che significano molto per me:
il problema è che ultimamente non riesco proprio ad ascoltare musica come vorrei. ormai sono passati i bei tempi di quando si era giovani e ci si poteva mettere ad ascoltare un disco tenendo la copertina fra le mani, rigirandosela per benino, osservando anche gli spigoli e ovviamente imparando i testi a memoria. ormai a casa, la teppa impegna, in auto ascolto la radio (e poi faccio tragitti di 20 minuti, non farei in tempo a mettere su un disco che già sono arrivato), a lavoro mi disturbano la concetrazione dell'ascolto. è proprio un periodaccio. va avanti da 6 mesi, ma tant'è. pertanto come auspicio di buon ascolto scrivo qui gli ultimi cd di cui sono entrato in possesso (le colonnine a sinistra hanno fatto il loro tempo):
* white stripes - get behind me satan
* coldplay - x&y
* gorillaz - demon days
* marlene kuntz - bianco sporco
* afterhours - ballate per piccole iene
ho pronto (leggi: una o due settimane) un post pipotto che parte dal giudizio di questi dischi (al momento tutti a quota 1 ascolto - quello dei gorillaz ora in corso dato che è finita la copia di cui sopra)
5. Cinque persone a cui passo il testimone
a nessuno perché tanto l'hanno già fatta tutti (sta già girando quella dei libri addiritura) e perché così muore.

ps: ho usato in questo post più caratteri che nei 20 precedenti.

Nessun commento:

blogroll