un blog morbido

20040827

sono morto felice


"Mettiamola così: nelle prossime 24 ore ho la possibilità abbastanza concreta di crepare. Ovviamente non succederà - ma, se dovesse succedere, sappiate che sono morto felice facendo quello che più mi piace al mondo: viaggiare in paesi che non hanno mai visto un turista prima di me."

"Guardando il cielo stellato ho pensato che magari morirò anch'io in Mesopotamia, e che non me ne importa un baffo, tutto fa parte di un gigantesco divertente minestrone cosmico, e tanto vale affidarsi al vento, a questa brezza fresca da occidente e al tepore della Terra che mi riscalda il culo. L'indispensabile culo che, finora, mi ha sempre accompagnato"

personalmente, sono rimasto parecchio colpito da quanto è successo. non sapevo minimamente chi fosse enzo baldoni. che fosse un traduttore e un pubblicitario. semplicemente venerdì scorso avevo trovato non so come il suo blog. ho letto parte del suo diario a cuba. ho letto tutto il suo diario in iraq. sono tornato a casa e ho scoperto che era scomparso. dal lunedì ho seguito costantemente le notizie. quelle vere. quelle che arrivano da pino scaccia. da electroniciraq. spero ancora che tuttociò non sia vero. che la cassetta inviata a al-jazeera sia falsa. che ci sia una smentita. oppure voglio vedere il video.

Horror at execution of Italian journalist Enzo Baldoni
Journalist From Italy Killed in Iraq by Captors

Nessun commento:

blogroll