un blog morbido

20040505

kill bill 2

sono riuscito a vederlo.
non solo. approfittando dell'assenza di controllo, ho fruito anche della seconda visione. utile per concentrarsi sui particolari.
venendo al film, di cui non racconterò niente per non fare agli altri ciò che non vuoi che sia fatto a te, la cosa fondamentale da dire è che potrà piacere o potrà non piacere, ma bisogna ammettere che concepire e realizzare un film del genere non è da tutti. e quindi è obbligatorio concludere che QT è di uno spessore superiore. senza stare a far confronti con le iene, pulp fiction o jackie brown. sono film diversi.
forse la delusione di chi ama QT per KB è dovuta proprio all'eccessiva aspettativa. del resto non è così per tutto. alte aspettative uguale delusioni. basse aspettative uguale piacevoli sorprese.
comunque, venendo al mio umilissimo giudizio personale, questo non può che essere: bello, bello, bello. consigliato si, ma non a tutti.
inoltre, mi pare giusta la suddivisione in due parti. una somma brutale delle due parti avrebbe portato a un logorio interminabile. oppure avrebbe comportato tagli. certo, rimane da obiettare sul doppio esborso al botteghino. pare che tocchi rassegnarsi.
non mi resta che seguire il link dei riferimenti nascosti in KB fornito da anderconstruksciòn e vedere quanti ne ho colti. pochi immagino.

Nessun commento:

blogroll